iscriviti entro FEBBRAIO 2014
 
 
 
Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sugli eventi del PalaRockness


« Agosto 2014 »
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            


 
venerdì 8 luglio 2011
ALL'ATTENZIONE DEI GRUPPI MUSICALI
RICORDIAMO A TUTTI I SOCI, CHE IL PALAROCKNESS METTE A DISPOSIZIONE,PER I GRUPPI MUSICALI CHE LO RICHIEDESSERO, GLI IMPIANTI AUDIO E LUCI.








PRESENTAZIONE

Da quest'anno l'associazione culturale "Palarockness" offre ai soci la possibilità di studiare musica ed imparare a suonare presso la nostra sede. Infatti, in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica "Circolo delle Quinte", avrete a disposizione maestri qualificati, esperienza pluriennale e tutte le strutture di cui c'è bisogno per iniziare a coltivare, migliorare e perfezionare la vostra passione musicale. Di seguito la presentazione dei corsi:

PROGRAMMA DI STUDIO

Il programma di studio della scuola segue un percorso di apprendimento graduale per educare musicalmente gli allievi a comprendere tutte le materie che dovranno imparare. Le materie che si affrontano sono:

LA TECNICA STRUMENTALE (L'approccio fisico con lo strumento quindi sviluppare la tecnica necessaria per poter utilizzare al massimo le proprie potenzialità sul proprio strumento).

LA TEORIA STRUMENTALE (La conoscenza del proprio strumento e di come funziona al fine di poterlo utilizzare al meglio).

LA TEORIA MUSICALE (La semiografia, ovvero l'utilizzo dei segni per scrivere la musica parte indispensabile per poter imparare e capire la musica ed il proprio strumento).

L'ARMONIA (La parte in cui si impara a comprendere l'insieme dei suoni e le regole che ne determinano il risultato sonoro che deve essere sempre musicale).

I CORSI

PROPEDEUTICA: Il corso di PROPEDEUTICA è rivolto a bambini di tutte le età e durante l'apprendimento delle prime nozioni di musica attraverso corsi specifici il bambino impara a sviluppare la coordinazione motoria attraverso il ritmo,l'associazione di immagini e colori, elemento indispensabile per la formazione, la fantasia.

CHITARRA: il Corso di Chitarra ACUSTICA - CLASSICA è rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare un percorso amatoriale, che a differenza dei corsi di specializzazione richiede un impegno minore da parte dell'allievo e la possibilità di personalizzare il programma di studi.

CHITARRA HARD ROCK & HEAVY: Il corso di Chitarra ELETTRICA HARD ROCK - HEAVY METAL si basa sullo studio delle tecniche utilizzate in questi due stili. Alla base di questi due stili l'allievo studierà i generi musicali che hanno influenzato e che fanno parte dell'Hard rock e dell'Heavy metal. L'allievo quindi farà un percorso dove studierà: Il blues, il rock'n roll, il rithm'n blues, il funk e il jazz.

BASSO (Fabrizio Corso), (Fabio Frombolini):Il corso di basso mira a dare all'allievo una coscienza del proprio strumento e del ruolo che il basso può svolgere come strumento solista oppure come parte della sessione ritmica. Il programma prevede quindi lo studio di base di brani classici e jazz base indispensabile per affrontare il repertorio che l'allievo sceglie.

BATTERIA (Stefano Crudele): Il corso di batteria si basa sullo sviluppo della capacità di imparare le caratteristiche dei ritmi di tutti gli stili musicali e di sviluppare la coordinazione motoria per essere in grado di eseguirli senza difficoltà.

PIANOFORTE: Il corso di pianoforte inizia dalla base classica per poi integrare agli studi classici quelli del repertorio scelto dall'allievo e integrare ancora con il jazz e nel tempo studiare anche l'uso del synth.

CANTO (Daniela Pagano), (Claudia Marcelli): Finalità del corso di canto, mediante la respirazione costale diaframmatica e la tecnica vocale di base è l'impostazione e lo sviluppo della voce naturale dell'allievo, dandole omogeneità ed una corretta intonazione. Il programma di studio prevede lo studio di un repertorio personalizzato per sviluppare la capacità interpretativa dell'allievo.

LABORATORI: Tutti i corsi sono integrati con dei laboratori di musica d'insieme dove gli allievi formeranno delle band e studieranno un repertorio per le loro esibizioni dal vivo.

I corsi inizieranno a partire da martedì 30 settembre 2010, per ulteriori informazioni contattateci al seguente numero:

INFO E SEGRETERIA: 3466314261

.: Palarockness :. Associazione Culturale Affiliata ENAL, www.arciroma.it, Via dei Fabbri, 5 (Zona Artigianale) - 00045 Genzano di Roma (Roma)
Tel : 0645557334 - Email : thepalarockness@gmail.com - Amministratore : Mattia - Webmaster : Ufotizio